PROGETTO ORATORIO 2 AGGIORNAMENTO

Il nuovo oratorio della Madonna dei Poveri comincia a mostrare il suo volto.

Mentre nei locali sotto la chiesa continuano i lavori di ristrutturazione degli ambienti, ora anche nel giardino della casa parrocchiale inizia a mostrarsi la futura area giochi per i più piccoli.

Sta sorgendo sopra l’esagono che sovrasta l’area che un tempo era il bar dell’oratorio.

I primi giochi sono già stati installati e si sta proseguendo con i lavori per permettere di raggiungerli.

Ecco così una scalinata sul lato destro e una rampa per chi è in difficoltà sul lato sinistro in modo che l’intera area giochi sia accessibile a tutti. I lavori, dunque, proseguono e speriamo che l’area giochi sia pronta nel mese di gennaio 2024.

Ma le belle notizie non finiscono qui.

La prima fase dei nostri lavori nei locali dell’oratorio sotto la chiesa è ormai in dirittura d’arrivo, ma dovremo aspettare ancora qualche settimana per l’inaugurazione perché nei mesi scorsi abbiamo ottenuto, con il consenso della Curia, un finanziamento per iniziare anche la fase due del progetto. A finanziare questa seconda fase è la Fondazione Peppino Vismara, che ha voluto sostenere il nostro progetto, anche economicamente. Un finanziamento cospicuo che ci permette di completare la prima fase (nella quale avevamo avuto anche il contributo della Fondazione Comunità di Milano, che si aggiungeva allo stanziamento del Comune di Milano) e di avviare in modo concreto la seconda. Questo ci permetterà di presentare presto alla comunità parrocchiale tutti i locali del nostro oratorio ristrutturato.

Dunque tutto fatto? Non proprio. Il nostro impegno per raccogliere fondi non è affatto terminato. Siamo a quota 28.147 euro (alla data di inizio novembre 2023) sui 50mila che ci siamo impegnati a raccogliere. Non fermiamoci.

La Divina Provvidenza ci sta dando una mano, ma ognuno di noi è chiamato a fare la propria parte. Anche per questo ricordiamo che oltre alla raccolta alla prima domenica del mese e la partecipazione alle iniziative fatte per il finanziamento, possiamo contribuire con in versamento con la causale

“Una goccia per l’oratorio” all’iban IT40P0623001633000015162918.

Non fermiamoci! È un progetto per l’intera comunità. E speriamo che nell’estate 2024 tutto sia a nostra disposizione…per fare grandi case.